Swiss Estates: il fondo pensione aumenta la partecipazione

La fondazione collettiva indipendente ALSA PK di Neuhaus detiene ora 101.120 azioni nominative di Swiss Estates AG, pari al 3,53% dei diritti di voto.

Le quote detenute dal fondo pensione ALSA nella società immobiliare Swiss Estates hanno superato la soglia di segnalazione del tre per cento (Immagine: OtnaYdur - depositphotos)

Swiss Estates, quotata alla BX Berne eXchange, si concentra sugli investimenti in edifici residenziali nelle aree urbane della Svizzera, compresi gli agglomerati delle grandi città. Gli immobili residenziali con 20 o più unità locative vengono acquisiti su base opportunistica, mantenuti a lungo termine e sviluppati ulteriormente. Le azioni nominative acquistate dalla Cassa pensioni ALSA hanno un valore nominale di 9,80 franchi ciascuna.

Udo Rössig, CEO di Swiss Estates, spiega: "Il fatto che un'altra cassa pensione abbia deciso di costituire una partecipazione significativa in Swiss Estates e di manifestarla superando la soglia di segnalazione legale del tre per cento conferma la tendenza degli investitori istituzionali a considerare i nostri titoli come un investimento interessante". Finora, la maggior parte degli investitori istituzionali qualificati ha investito al di sotto della soglia legale di segnalazione.

La società immobiliare aveva - come riportato all'inizio di ottobre - è stata in grado di aumentare il proprio reddito immobiliare netto a oltre tre milioni nel primo semestre del 2017 rispetto all'anno precedente. Il portafoglio immobiliare al valore di mercato (al 30 giugno 2017) era di 161,3 milioni. A settembre, grazie alle acquisizioni, questa cifra è stata portata a quasi 250 milioni.

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento