Immovestore: saldo positivo un anno dopo il lancio
La piattaforma online Immovestore.ch è sul mercato da un anno e traccia un bilancio intermedio positivo.

Immovestore è stato fondato nell'estate 2016 da Roland Vögele e Sacha Deutsch come prima piattaforma digitale per gli investitori immobiliari istituzionali in Svizzera. Secondo i promotori, la piattaforma ha ora più di 70 membri dalla cerchia dei principali investitori istituzionali. Altri 50 investitori saranno ammessi presto, dice Immovestore.
Dal suo lancio, la piattaforma ha ripetutamente ampliato la sua offerta. Nel settembre 2016, per esempio, il Espansione nella Svizzera francese con una versione in francese, nel marzo di quest'anno. Immovestore ha avviato una cooperazione con Fixlend., una società di consulenza specializzata in prestiti ipotecari da parte di fondi pensione e schemi pensionistici.
Tra le ultime innovazioni c'è il fatto che i membri non devono pagare spese di transazione e che le proprietà pubblicizzate possono essere offerte solo a un gruppo preselezionato di investitori. I venditori possono così scegliere quando presentare la loro proprietà a quali potenziali acquirenti.