Presentazione dei premi immobiliari 2017
I premi immobiliari sono stati consegnati per la settima volta a Zurigo il 24 ottobre. I premi sono andati a Post Immobilien, Privera, Marazzi + Paul, Peach Property Group e Markus e Herbert J. Wüst.
I fratelli Markus e Herbert J. Wüst del Gruppo Intercity sono stati premiati come "Personalità immobiliari 2017".
Lo studio di architettura Marazzi + Paul è risultato vincitore nella categoria sviluppo del progetto per la nuova sede della 3M a Langenthal. Atelier WW è stato nominato per il sito di Giessen a Dübendorf e Schwarz Architekten per "Neugrüen" a Mellingen, il primo e attualmente più grande complesso residenziale svizzero con standard energetici Minergie-P-Eco e -A-Eco.
Privera ha vinto il premio nella categoria marketing; la giuria ha ritenuto meritevole di riconoscimento il concetto di marketing del complesso residenziale Tonwerk Ost a Lausen (BL). I candidati in questa categoria erano Intercity Group per la strategia di marketing del Freilager di Zurigo e Core Immobilien AG, che utilizza i video per commercializzare gli immobili residenziali.
La Posta Svizzera e la sua filiale immobiliare hanno vinto nella categoria gestione. È stata premiata un'applicazione digitale service-on-demand per il facility management. Privera è stata nominata con un'applicazione digitale per gli appartamenti e Reso Partners con un concetto di gestione digitale delle operazioni.
Peach Property Group ha vinto nella categoria performance del mercato azionario - questo premio non viene assegnato dalla giuria, ma viene determinato in base alla performance della società sul mercato azionario nell'ultimo anno. Peach Property ha vinto con una performance del 36,52%.
Il Real Estate Award è stato lanciato nel 2011 e da allora viene assegnato ogni anno nell'ambito della Real Estate Night a progetti e servizi immobiliari eccellenti e a personalità del settore. Una giuria di esperti del settore immobiliare valuta i progetti presentati sulla base di criteri definiti. Quest'anno la giuria era composta da Riccardo Boscardin, Markus Graf, Peter Mettler, Beat Schwab e André R. Spathelf.