Wincasa con la nuova divisione "Trasformazione

Wincasa si dà una nuova struttura e crea la divisione "Trasformazione". Sandro Principe lo guiderà come Chief Transformation Officer (CTO).

Markus Brechbühl, Susanne Mader, Sandro Principe (da sinistra a destra) (Foto: Wincasa AG)

L'obiettivo di questa nuova divisione è quello di monitorare il cambiamento, guidare la trasformazione digitale e sostenere l'agilità e lo sviluppo strategico di Wincasa. Le modifiche alla struttura aziendale di Wincasa entreranno in vigore il 1° gennaio 2018.

Oltre al nuovo CTO Sandro Principe, anche Susanne Mader si unirà alla direzione del fornitore di servizi immobiliari in qualità di Chief Financial Officer (CFO). Mader succede a Markus Brechbühl. Il CFO di lunga data lascia l'azienda in seguito al suo prepensionamento il 31 dicembre 2017.

Il suo successore come CFO e Head of Finance & Corporate Center Prima di entrare in Wincasa, Mader ha lavorato come CFO e membro del comitato esecutivo in varie aziende industriali con attività internazionali, dove ha gestito non solo le finanze ma anche vari dipartimenti del Corporate Center. Mader ha conseguito un Executive MBA presso l'Università Tecnica di Monaco e un MAS in Business Consulting presso la Hochschule für Wirtschaft Zürich (HWZ).

Il CTO designato Sandro Principe ha un dottorato in economia aziendale dell'Università di San Gallo e ha una lunga carriera professionale internazionale in società di consulenza e in grandi aziende svizzere di telecomunicazioni e logistica. Ha anche molta esperienza con i temi della digitalizzazione e delle start-up.

Secondo Wincasa, le modifiche alla struttura aziendale sono state fatte in vista del futuro, in cui l'azienda vuole assumere un ruolo di primo piano nella digitalizzazione del settore immobiliare e "espandersi per diventare un maestro digitale". Oliver Hofmann, CEO Wincasa, dice: "Come fornitore integrale di servizi immobiliari, Wincasa vuole muovere il mercato e far progredire ulteriormente il settore con nuovi impulsi. Questo include un ulteriore sviluppo come azienda e l'apertura di nuove aree di business. Lo stiamo facendo istituendo la divisione Trasformazione, che dà all'argomento ancora più peso".

(Visitato 525 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento