Helvetica Swiss Commercial: acquisizione di altre proprietà
Il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC) ha acquisito altri due immobili nelle aree economiche di Zurigo e Zugo per un totale di 33,5 milioni di CHF.

Secondo Helvetica Property Investors AG, la società di gestione del fondo immobiliare HSC che gestisce, il rendimento effettivo lordo ponderato degli immobili acquisiti è di circa il 5,9%. Le proprietà avrebbero un interessante mix di inquilini e di utilizzo su un'area affittabile di circa 10.500 mq. Con queste acquisizioni, il fondo ha ora aumentato il numero di proprietà a dieci.
"In un ambiente di mercato difficile, siamo stati in grado di acquisire proprietà ad alto rendimento con un valore totale di circa 200 milioni in soli undici mesi", dice Frederic Königsegg, CIO e Head of Investment Management di Helvetica Property Investors. La maggior parte delle transazioni sono state completate "fuori mercato".
HSC investe direttamente ed esclusivamente in beni immobiliari nella Svizzera tedesca e francese. L'attenzione si concentra sulle regioni economicamente forti e sui loro agglomerati. "Ora ci stiamo concentrando sulla gestione attiva degli asset e sul prossimo aumento di capitale alla fine del 2017", aggiunge Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner di Helvetica Property Investors.