AFIAA: leasing su larga scala a Sydney

L'AFIAA, Fondazione svizzera per gli investimenti immobiliari all'estero, ha affittato quasi 11.000 m² di spazio per uffici nella sua proprietà australiana Atrium Building al 60 di Union Street a Sydney.

Nuovi inquilini per l'Atrium Building nel quartiere Pyrmont di Sydney (Immagine: AFIAA)

La proprietà nel quartiere centrale di Pyrmont fa parte del gruppo di investimento AFIAA Global, che investe direttamente in immobili di prima qualità. I nuovi inquilini dell'edificio sono The Star Group e MCN Multi Channel Network Pty Ltd, entrambe società australiane di intrattenimento e media. Savills e lo studio legale Mills Oakley hanno fornito consulenza per la locazione.

In seguito alla cessazione del contratto di locazione con American Express, l'AFIAA ha avviato un programma di ristrutturazione completa dell'edificio e investirà circa 40 milioni di AUD (circa 30,8 milioni di CHF). Secondo Jürg Erismann, responsabile di AFIAA Australia, ciò consentirà alla società di "riposizionare professionalmente la proprietà in una fase iniziale". CPS Crown Project Services è responsabile della gestione complessiva del progetto.

Grazie ai futuri spazi ristrutturati di alta qualità per uffici e negozi, sono stati stipulati contratti di locazione a lungo termine con ottimi inquilini e il reddito da locazione degli uffici è aumentato di circa il 25%, ha aggiunto Erismann. L'edificio Atrium a Sydney è affittato all'80%. Secondo quanto riferito, sono in corso colloqui con varie parti interessate per il restante 20%.

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento