Eberli Sarnen: Toni Bucher lascia l'azienda

A partire dal 31 dicembre 2017, il CEO di lunga data e attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione Toni Bucher lascerà la sua posizione presso Eberli Sarnen AG.

Toni Bucher, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eberli Sarnen AG, si dimette alla fine dell'anno (Foto: Pilatus Arena AG)

Dal 1999, anno in cui è entrato a far parte dell'azienda, ha guidato la storica società di Obvaldo dal 1945 come CEO dal 2002 al 2015 e da allora come Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il fatto che negli ultimi dieci anni Eberli Sarnen AG sia diventata uno dei più importanti fornitori di servizi complessivi nel settore edilizio e immobiliare della Svizzera centrale è dovuto in gran parte a Toni Bucher, scrive l'azienda in un comunicato stampa.

Le dimissioni di Bucher dal suo incarico a fine anno e dal consiglio di amministrazione di Frutt Resort AG e First Swiss Collection AG fanno parte di un piano di successione scaglionato, prosegue il comunicato. In qualità di "mecenate lungimirante", Toni Bucher aveva già tracciato la rotta nel 2015, quando ha ceduto la posizione di CEO ad Alain Grossenbacher.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Edizione di novembre della nostra rivista specializzata IMMOBILIEN Business.

(Visitato 846 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento