Fondi Swisscanto: aumento di capitale previsto per metà novembre

Swisscanto (CH) Real Estate Fund Swiss Commercial intende lanciare l'aumento di capitale annunciato all'inizio di ottobre con un volume di circa 74 milioni di franchi svizzeri nella prossima settimana.

L'aumento di capitale per il fondo immobiliare Swisscanto (CH) Swiss Commercial è previsto per il 13 novembre 2017 (Immagine: Pixabay)

Le nuove quote del fondo, fino a un massimo di 716.615, possono essere sottoscritte dal 13 al 24 novembre 2017 a un prezzo di emissione di 105 franchi per quota. L'aumento di capitale sarà effettuato nel rispetto dei diritti di sottoscrizione dei titolari di quote esistenti: cinque quote esistenti danno diritto a una nuova quota. Inoltre, secondo la società, che appartiene alla Zürcher Kantonalbank (ZKB), i nuovi certificati di quote avranno pieno diritto alle distribuzioni per l'esercizio 2017 in corso.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per finanziare gli obblighi esistenti e per rimborsare il debito. Ciò significa che il capitale verrà utilizzato direttamente per generare reddito. Il fondo immobiliare dispone di una pipeline di investimenti sicura con la quale il portafoglio immobiliare esistente può essere "ampliato in modo mirato".

Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Swiss Commercial investe principalmente in immobili ad uso commerciale in Svizzera. È quotata alla SIX Swiss Exchange di Zurigo dal 2 novembre 2015 e alla fine di giugno 2017 aveva un patrimonio totale di poco meno di 473 milioni.

L'aumento di capitale originariamente previsto per maggio 2017 è stato inizialmente posticipato nel corso dell'anno e Novità annunciate all'inizio di ottobre stato.

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento