Fundamenta: l'aumento di capitale porta poco meno di 66 milioni

Fundamenta Real Estate AG ha completato il suo aumento di capitale e ha raccolto circa 65,8 milioni di CHF con l'emissione di oltre 4,7 milioni di azioni.

Fundamenta Real Estate AG ha raccolto circa 65,8 milioni di franchi con il suo aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

Secondo la società, l'aumento di capitale è stato "attuato con successo nella misura massima" con l'emissione di 4.730.880 nuove azioni a un prezzo di sottoscrizione di 14,50 CHF per azione. La sottoscrizione delle nuove azioni è avvenuta sia nel contesto di un'offerta di diritti che attraverso una sottoscrizione parziale. Nella sottoscrizione parziale dell'impresa, gli azionisti esistenti, tra gli altri, hanno sottoscritto un numero significativo di nuove azioni. Inoltre, la società è riuscita a "espandere la base azionaria attraverso nuovi investitori rinomati".

Il ricavato netto dell'aumento di capitale deve essere utilizzato per l'acquisizione di ulteriori investimenti immobiliari in conformità al regolamento d'investimento, per investimenti mirati in relazione allo sviluppo di immobili esistenti e per rafforzare la struttura del bilancio.

L'emissione è stata eseguita sotto il lead manager Zürcher Kantonalbank (ZKB) e con Fundamenta Group (Schweiz) AG come agente di vendita. Il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni sul BX Berne eXchange è previsto per l'8 novembre 2017.

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento