Novavest: aumento di capitale completato con successo

Con il suo aumento di capitale effettuato nella seconda metà di ottobre, Novavest Real Estate AG ha potuto attirare nuovi investitori e nuove risorse finanziarie.

Novavest Real Estate AG ha completato con successo il suo aumento di capitale alla fine di ottobre (Immagine: Pixabay)

Come annunciato da Novavest Real Estate, nell'ambito dell'aumento di capitale sono stati sottoscritti complessivamente 19,8 milioni di franchi di nuovo capitale a partire dal capitale autorizzato esistente e nel rispetto del diritto di opzione degli azionisti. Con l'emissione di 594.247 nuove azioni nominative al prezzo di sottoscrizione di CHF 38.00 per azione nominativa, l'aumento di capitale è stato realizzato nella misura prevista, dice. Con i fondi liquidi di circa 22,6 milioni dall'aumento di capitale, Novavest Real Estate intende continuare la sua strategia di crescita e ampliare ulteriormente il suo portafoglio immobiliare esistente, secondo la società.

Oltre all'esercizio dei diritti di sottoscrizione da parte degli azionisti esistenti, la società ha registrato una forte domanda da parte di nuovi investitori. Il Consiglio di Amministrazione di Novavest Real Estate ha inoltre assegnato i diritti di sottoscrizione non esercitati di Bank J. Safra Sarasin per ulteriori assegnazioni a nuovi e/o esistenti investitori della società. L'intera emissione è stata significativamente oversubscribed, che illustra il grande interesse e l'alta domanda da parte degli investitori istituzionali e privati, Novavest scrive. L'aumento di capitale ha nuovamente ampliato la base azionaria esistente della società.

Dopo il completamento dell'aumento di capitale, che dovrebbe avvenire il 10 novembre 2017, il capitale sociale della Società ammonterà ora a circa 171,24 milioni, suddiviso in 5.150.136 azioni nominative con un valore nominale di CHF 33,25 per azione. Il primo giorno di negoziazione delle nuove 594.247 azioni nominative da emettere sul BX Berne eXchange è previsto per il 13 novembre 2017.

Novavest Real Estate AG concentra le sue attività sulla gestione e lo sviluppo di proprietà per uso residenziale, uffici e commerciale, nonché su nuovi progetti di costruzione in questi segmenti. Il portafoglio immobiliare si concentra su immobili situati nel bacino d'utenza dei centri di Basilea, Berna, Aarau, Zurigo, Winterthur e San Gallo e sui loro assi.

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento