Züblin: elevata perdita dopo lo scioglimento delle riserve

Züblin Immobilien Holding ha registrato una perdita di 30,4 milioni di franchi svizzeri per il primo semestre dell'esercizio 2017/18. Questo risultato è dovuto al rilascio di riserve che sono state rimosse dal patrimonio netto, ha annunciato la società.

Züblin Immobilien Holding presenta i dati relativi al primo semestre dell'esercizio 2017/18 (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Come scrive Züblin, la perdita riportata di 30,4 milioni è "poco significativa" in quanto deriva dalle riclassificazioni delle riserve per le coperture dei flussi di cassa e per le attività dismesse in Germania in conformità agli IFRS. Queste riserve sono state rimosse dal patrimonio netto e rilasciate attraverso il conto economico. Se rettificato per le riclassificazioni, l'utile o il reddito complessivo totale di 5,5 milioni è privo di questi effetti.

Per il primo semestre dell'anno finanziario, conclusosi il 30 settembre 2017, Züblin ha registrato un reddito da locazione di 4,0 milioni, l'1,3% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il risultato operativo è aumentato del 2,6 percento, raggiungendo i 3,8 milioni.

L'EBIT è stato pari a 3,0 milioni, con effetti di valutazione positivi per 1,2 milioni e riduzioni dei costi che hanno svolto un ruolo importante. Il patrimonio netto è passato da 122,2 milioni (al 31 marzo 2017) a 127,7 milioni. Al 30 settembre 2017, l'equity ratio era pari al 61,4%.

Il tasso di sfitto è sceso leggermente di 0,5 punti percentuali, passando al 10,1% nel periodo in esame. Se si esclude la proprietà Arco West a Berna, dove il tasso di sfitto rimane elevato, il tasso di occupazione sarebbe del 99%, riferisce Züblin.

Dopo la società immobiliare ha venduto il portafoglio tedesco nell'estate di quest'anno e a settembre un Nuovo finanziamento quadro per il portafoglio immobiliare svizzero Züblin vuole ora ampliare il suo attuale portafoglio con un valore di mercato di 199,7 milioni.

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento