Realstone Swiss Property Fund emette nuove quote
Il fondo immobiliare Realstone Swiss Property annuncia una nuova emissione di capitale con un volume di 70 milioni di franchi svizzeri per dicembre 2017.
Con la spesa in conto capitale, la gestione del fondo vuole raggiungere gli obiettivi di creazione di valore attraverso la densificazione e la ristrutturazione delle proprietà esistenti, afferma Realstone. Inoltre, i proventi saranno utilizzati per ridurre il rapporto di indebitamento del fondo.
Il periodo di sottoscrizione va dal 27 novembre al 7 dicembre 2017, mentre la data di pagamento è stata fissata al 14 dicembre 2017. Per ogni tranche di dieci quote è possibile sottoscrivere una nuova quota al prezzo di 124,84 franchi svizzeri. I diritti di sottoscrizione saranno quotati in borsa.
La strategia di creazione di valore di Realstone Swiss Property consiste nell'aumentare l'efficienza energetica degli immobili del fondo e nel renderli più attraenti per gli inquilini. Sono in corso progetti di densificazione e ristrutturazione degli immobili e di ottimizzazione dei costi di gestione degli immobili, con conseguente aumento dei canoni di locazione e consolidamento del valore patrimoniale del portafoglio immobiliare.
Secondo Realstone, il 43% del patrimonio totale del fondo di investimento immobiliare aperto è attualmente costituito da immobili con potenziale di creazione di valore. Il portafoglio comprende un totale di 57 immobili, più della metà dei quali si trovano nella Svizzera tedesca. Il patrimonio totale del fondo Realstone Swiss Property ammonta a circa un miliardo di franchi svizzeri.