La catena di studi Kieser Training vuole espandersi
La catena svizzera di palestre Kieser Training vuole crescere - a livello internazionale, ma c'è anche un potenziale nel mercato interno, scrive la "Handelszeitung".
Il capo e co-proprietario di Kieser, Michael Antonopoulos, vuole espandere l'attuale totale di 155 studi a 200 "nei prossimi tre-cinque anni", ha riferito il Handelszeitung. In Germania c'è un potenziale di 40-50 nuovi studi e anche il mercato nazionale ha spazio per espandersi, dice Antonopoulos: "In Svizzera sono possibili dieci nuove sedi, con punti bianchi nella Svizzera francese e in Ticino".
Contrariamente a quanto previsto, l'azienda non entrerà nel mercato cinese quest'anno: secondo il capo dell'azienda, ciò dovrebbe avvenire tra uno o due anni. Il nuovo obiettivo è il Sud-Est asiatico. Secondo Antonopoulos, la catena di palestre specializzate nell'allenamento della forza ha trovato un master franchisee per la Malesia e Singapore, e una prima palestra dovrebbe aprire a Kuala Lumpur entro due anni al massimo.
Kieser Training è stata fondata nel 1967 da Werner Kieser. Nel gennaio 2017, lui e sua moglie Gabriela hanno ceduto l'azienda all'amministratore delegato di lunga data Antonopoulos e al membro del consiglio di amministrazione Nils Planzer. Nel giugno di quest'anno, l'azienda ha rilevato Exersuisse AG, aumentando il numero di studi di formazione in Svizzera da sette a 24. Attualmente sono presenti studi in Australia, Germania, Lussemburgo, Austria e Svizzera.