Il fondo Fundamenta compra a Dresda
Il gruppo Fundamenta, con sede a Zug, acquisisce un portafoglio immobiliare residenziale a Dresda per il fondo immobiliare aperto FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF.
Il contratto di acquisto per il portafoglio in affitto con 137 unità residenziali e dieci unità commerciali con una superficie totale in affitto di circa 9.400 mq nell'area della città di Dresda e nel suo immediato bacino di utenza è stato firmato alla fine di ottobre. Questo è il terzo portafoglio acquisito da giugno 2017 per FG Wohninvest Deutschland, la cui strategia di investimento si concentra sulle città B ad alta crescita e le periferie delle città A. L'acquirente è stato assistito legalmente nella transazione dallo studio legale Görg.
"Con l'acquisizione di Dresda, siamo stati in grado di acquisire un portafoglio quasi completamente affittato con un flusso di cassa stabile e un buon potenziale di crescita degli affitti e del valore in una delle città attualmente in più rapida crescita in Germania", afferma Christian Paul, CEO di Fundamenta Group Deutschland AG. Il portafoglio di FG Wohninvest Deutschland sarà così diversificato da un'altra località in sviluppo dinamico. Con gli altri portafogli in esame, la crescita del fondo sta procedendo rapidamente secondo i piani, dice Paul.