SV Group porta Marriott Hotel a Friburgo in Brisgovia
Per il suo previsto nuovo edificio su Bismarckallee a Friburgo, Germania, Volksbank Freiburg ha firmato un contratto di locazione con lo Swiss SV Hotel, che lavora in una partnership di franchising con Marriott International.
Un hotel Courtyard by Marriott di 156 stanze sarà costruito sul sito della Volksbank di fronte alla stazione ferroviaria principale di Friburgo e sarà gestito da SV Hotel, un membro di SV Group. La società gestisce già tre hotel Courtyard a Monaco, Zurigo e Basilea. "Siamo molto lieti di lanciare un altro Courtyard a Friburgo dopo le esperienze positive con i nostri tre hotel Courtyard", dice Beat Kuhn, amministratore delegato di SV Hotel. L'inizio della costruzione sul sito della Volksbank per il progetto edilizio secondo i piani di Hadi Teherani Architects con spazi per uffici, negozi e hotel è previsto per la prima metà del 2018. I primi ospiti dovrebbero essere in grado di fare il check-in nel nuovo hotel nel corso del 2021.
Il gruppo svizzero di ristorazione e gestione alberghiera con i suoi cinque segmenti di attività di ristorazione comunitaria, ristorazione domestica e ospedaliera, ristorazione per eventi, ristorazione pubblica e hotel ha sede a Dübendorf nel cantone di Zurigo. Come franchisee di Marriott, SV Hotel gestisce i marchi Marriott Courtyard, Residence Inn, Renaissance e Moxy in Svizzera e Germania. Gestisce anche "La Pergola" a Berna. Attualmente sono previsti altri otto progetti di hotel: Moxy Hotels ad Amburgo, Düsseldorf, Losanna e Berna e due marchi ciascuno (Moxy e Residence Inn) a Monaco e Francoforte sul Meno. Le aperture avverranno nei prossimi tre anni.