Aumento di capitale per Helvetica Swiss Commercial
L'aumento di capitale del fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial inizierà il 20 novembre 2017, come annunciato dalla società di gestione del fondo Helvetica Property Investors.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare, ha annunciato Helvetica Property Investors. Il periodo di sottoscrizione va dal 20 novembre al 15 dicembre 2017. Un diritto di sottoscrizione sarà assegnato ad ogni unità esistente. Due diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova unità contro pagamento del prezzo di emissione in contanti. Non ci sarà una negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione. I diritti di sottoscrizione non esercitati durante il periodo di sottoscrizione scadranno senza valore e senza compensazione.
La direzione del fondo si riserva il diritto di riprendere le quote non sottoscritte dopo la scadenza del periodo di sottoscrizione e di collocarle successivamente sul mercato a titolo gratuito insieme alla banca depositaria o a terzi. Il prezzo di emissione di 105,11 franchi (netto per nuova quota, esclusa la commissione di emissione) è stato determinato in base al contratto del fondo. Si basa sul valore netto d'inventario verificato al 30 giugno 2017 di 104,17 franchi per quota e comprende le variazioni di valore degli immobili, l'acquisto nei redditi correnti e le spese accessorie secondo il contratto del fondo a beneficio del patrimonio del fondo.
Dedotto 3,50 per unità per la distribuzione dell'utile, che sarà effettuata il 5 gennaio 2018 per il primo esercizio dal 15 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017. Gli immobili del portafoglio del Fondo sono stati rivalutati al 30 settembre 2017.