Peach Property compra di nuovo un portafoglio residenziale tedesco
Peach Property Group sta ampliando ulteriormente il proprio portafoglio. La società immobiliare ha acquistato 1.109 appartamenti negli Stati tedeschi della Renania Settentrionale-Vestfalia e della Bassa Sassonia.

L'ultima acquisizione aumenterà il portafoglio residenziale totale della società del 23%, portandolo a 5.979 unità, mentre lo spazio residenziale affittabile passerà da 317.598 mq a 390.196 mq, ha annunciato Peach Property. Le parti hanno concordato di non rivelare il venditore o il prezzo di acquisto. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018.
Secondo Immobilien-AG, il nuovo portafoglio residenziale, che comprende anche 116 posti auto, si trova in sette siti nell'area di Bielefeld. Secondo la società, l'intera regione ha goduto per anni di una crescita interessante ed è economicamente forte, con un tasso di disoccupazione del 4-5%.
La maggior parte dei 1.109 appartamenti si trova in Nord Reno-Westfalia; 30 unità sono in Bassa Sassonia. La maggior parte degli immobili è stata costruita negli anni '60 e '70 ed è stata sottoposta a manutenzione continua negli ultimi anni; non vi sono quindi arretrati di manutenzione. Peach Property intende continuare a investire negli asset e realizzare il potenziale di creazione di valore esistente. Il portafoglio ha un tasso di occupazione medio di circa il 95% e genera un affitto effettivo annuale di 4,4 milioni di franchi svizzeri (3,8 milioni di euro). L'acquisizione aumenterà il reddito da locazione target del gruppo immobiliare di circa il 19 percento, portandolo a circa 30 milioni di franchi svizzeri all'anno.
Come afferma il dottor Thomas Wolfensberger, CEO di Peach Property Group, con quest'ultima acquisizione la società ha superato in modo significativo i suoi piani per il 2017. "Sulla base delle nostre risorse finanziarie disponibili e delle attuali opportunità di mercato, stiamo aumentando il nostro obiettivo di traguardo a medio termine a 9.000 unità residenziali in portafoglio".