Aumento di capitale: Helvetica Swiss Commercial vuole raccogliere 65 milioni
Il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial Immobilien intende raccogliere fino a 64,9 milioni di franchi svizzeri nell'ambito del suo aumento di capitale.

La direzione del fondo intende utilizzare il capitale aggiuntivo per ampliare ulteriormente il portafoglio. L'Helvetica Swiss Commercial - a circa un anno dal suo lancio, avvenuto nell'agosto 2016 - Un portafoglio di 200 milioni di euro che, secondo la società di gestione del fondo, genera un rendimento effettivo lordo del 5,87%.
Sono attualmente in corso trattative esclusive per l'acquisto di diversi immobili - in particolare in regioni non ancora occupate nel portafoglio - per un volume totale di 50 milioni. Secondo la società di gestione del fondo, sono in corso trattative avanzate per ulteriori investimenti per un totale di circa 300 milioni.
L'aumento di capitale è in corso dal 20 novembre e si concluderà il 15 dicembre 2017. Per ogni azione esistente sarà assegnato un diritto di sottoscrizione. Due diritti di sottoscrizione danno diritto alla sottoscrizione di una nuova azione. Verranno emesse un massimo di 617.650 azioni al prezzo di 105,11 franchi svizzeri.