Il fondo UBS "Anfos" aumenta il suo capitale

UBS (CH) Property Fund - Swiss Residential "Anfos" sta effettuando un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione dal 30 novembre all'8 dicembre 2017. Il volume di emissione previsto è di 122 milioni di franchi svizzeri.

UBS "Anfos" effettua un aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

Negli ultimi mesi, UBS "Anfos" ha effettuato diverse acquisizioni e avviato progetti di costruzione, in particolare nelle regioni di Zurigo, Basilea e Berna. Di conseguenza, il volume del portafoglio è aumentato di 165 milioni di franchi svizzeri.

Per finanziare l'ulteriore crescita, dal 30 novembre all'8 dicembre 201 7 verrà effettuato un aumento di capitale; la negoziazione ufficiale dei diritti avrà luogo alla SIX Swiss Exchange dal 30 novembre al 6 dicembre. L'emissione sarà effettuata su commissione (best effort basis) nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. Al termine del periodo di sottoscrizione, i diritti di sottoscrizione non esercitati scadranno senza valore. Il numero di nuove quote da emettere sarà determinato dalla società di gestione del fondo UBS Fund Management sulla base dei diritti di sottoscrizione esercitati dopo la fine del periodo di sottoscrizione. Durante il periodo di sottoscrizione, gli attuali detentori di quote possono acquistare nuove quote del fondo immobiliare sulla base dei loro diritti di sottoscrizione (rapporto diritti di sottoscrizione 1:15). I nuovi investitori possono partecipare all'aumento di capitale negoziando i propri diritti di sottoscrizione in borsa.

Secondo le informazioni precedenti, la direzione di UBS "Anfos" prevede un volume di emissione di circa 122 milioni di franchi svizzeri. La maggior parte di questo importo sarà destinato a due progetti di nuova costruzione e a un progetto di ristrutturazione: Un immobile residenziale con un volume d'investimento di 45 milioni di franchi svizzeri è in costruzione sulla Bahnhofsplatz a Lausen; il completamento è previsto per il quarto trimestre del 2017. È in costruzione anche un nuovo immobile residenziale ("Zwicky-Zentrum") sulla Zwickystrasse a Wallisellen. Il volume di investimento è di 90 milioni. Il completamento della costruzione è previsto per il quarto trimestre del 2018. A Thun, il complesso residenziale di Meisenweg viene completamente ristrutturato con un volume d'investimento di 30 milioni di franchi. Il completamento è previsto per il terzo trimestre del 2019.

 

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento