Portafoglio di fondi Swiss Life Living + Working fills

Il fondo immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Real Estate Living and Working continua a effettuare acquisti e acquisisce quattro immobili residenziali a Berlino e Wolfsburg.

Swiss Life Living + Working acquisisce, tra gli altri, questo complesso residenziale per anziani in costruzione a Berlino-Reinickendorf (Visualizzazione: Swiss Life KVG)

Sono già stati firmati i contratti di acquisto per gli immobili con un volume di investimento di oltre 50 milioni di euro. Il fondo immobiliare aperto si è così assicurato i primi immobili residenziali per il portafoglio immobiliare e, insieme ai precedenti contratti di acquisto per dieci immobili, sta ampliando il volume degli investimenti a un totale di oltre 200 milioni di euro. In precedenza, il fondo aveva già acquisito diversi immobili ad Amsterdam e Monaco, tra gli altri.

Appartamenti per anziani a Berlino

Tre delle nuove proprietà acquisite si trovano a Berlino. Si tratta della proprietà residenziale di Schönhauser Allee 115, nel quartiere di Prenzlauer Berg, con 26 appartamenti, due unità commerciali e una superficie lorda di 4.223 m². Inoltre, è stata rilevata la proprietà di Alt-Wittenau 32 a Berlino-Reinickendorf, un edificio con 47 appartamenti per anziani e sale comuni su una superficie lorda di 5.918 m².

Anche la terza proprietà si trova a Berlino-Reinickendorf: il nuovo progetto di costruzione in Spießweg 11-15 comprende 57 appartamenti per anziani su una superficie lorda di 6.244 m². Il completamento è previsto per l'estate 2019. Il quarto investimento del fondo è in Steimker Gärten, un nuovo complesso residenziale di alta qualità vicino al centro della città VW di Wolfsburg. Su una superficie di circa 13.900 m², entro l'estate 2019, saranno costruiti 100 appartamenti per giovani e anziani e per famiglie.

"Siamo pienamente in linea con il nostro piano di investimenti".

"I primi immobili sono già stati trasferiti al patrimonio del fondo. Questo significa che siamo perfettamente in linea con il nostro piano di investimento", afferma la dott.ssa Christine Bernhofer, amministratore delegato di Swiss Life KVG, responsabile del fondo. Il fondo si concentra sugli investimenti immobiliari in Germania e in Europa nei segmenti residenziale e sanitario (Living) e uffici e retail (Working). Il fondo mira a ottenere una performance superiore al 2,5% (secondo il metodo di calcolo delle BVI). La distribuzione del fondo Swiss Life Living + Working è stata lanciata quest'estate.

(Visitato 47 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento