Acron Helvetia I perde il consiglio di amministrazione
Marc E. Kurtenbach, membro del Consiglio di amministrazione di Acron Helvetia I Immobilien AG, quotata alla Borsa di Berna dal 2009, ha deciso di dimettersi dalla sua posizione alla fine di novembre 2017.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/11/IB-News-20171130-VR-Mitglied-Marc-E-Kurtenbach-Acron-Helvetia-I-Objekt-Buchs-ZH.png)
Immobilien AG detiene l'immobile per uffici e logistica Lyreco a Buchs (ZH) e l'immobile per uffici Südpark Solothurn. Secondo il Gruppo Acron, il consiglio di amministrazione ha "preso atto con rammarico" della decisione di Kurtenbach e lo ringrazia "per il suo impegno per il bene dell'azienda".
Acron Helvetia I Immobilien AG è stata concepita per detenere e gestire immobili di investimento. Dal dicembre 2007 detiene la proprietà di uffici e logistica a Buchs e dal 1° gennaio 2009 si è fusa con Südpark Zuchwilerstrasse Immobilien AG. Da allora, detiene l'immobile per uffici di Soletta come secondo investimento immobiliare.
Il signor Marc E. Kurtenbach era membro del Consiglio di amministrazione di Acron Helvetia I Immobilien AG come rappresentante di Merck Finck Privatbankiers AG dal 27 maggio 2014.