Acron: acquisto di hotel a Interlaken

Il gruppo Acron ha acquisito il City Hotel Oberland a Interlaken per Acron Helvetia XII.

Acron acquisisce il City Hotel Oberland a Interlaken (Foto: Acron)

Il City Hotel Oberland si trova nel centro di Interlaken (BE), ha 192 camere e, secondo il nuovo proprietario, Acron, ha un tasso di occupazione superiore alla media. Sarà riposizionato e modernizzato; i piani includono uno show restaurant, una terrazza esterna che si affaccia sulla piazza del mercato, un lounge bar e uno spazio commerciale. La Barcli Hospitality Management GmbH è stata incaricata di gestire l'hotel. Secondo Acron, i due amministratori delegati Meinhard Huck e Lucas Meier hanno molta esperienza nel settore dell'ospitalità operativa.

Acron Helvetia XII effettuerà un aumento di capitale per dare a nuovi investitori la possibilità di partecipare al progetto. Si prevede una distribuzione di circa il 9% all'anno. Il rendimento totale (IRR) dell'investimento dovrebbe essere poco meno del 15 per cento annuo dopo la vendita, prevista per il 2021.

Il gruppo Acron possiede diversi hotel in Svizzera e nei paesi vicini, come lo Steigenberger Alpenhotel and Spa a Gstaad, il Radisson Blu Hotel all'aeroporto di Zurigo, lo Steigenberger Airport Hotel a Berlino-Brandeburgo e il Motel One a Vienna Westbahnhof. Attualmente, le proprietà alberghiere rappresentano circa il 40% degli investimenti di Acron. Il volume delle transazioni della società ammonta a oltre 1,7 miliardi di franchi svizzeri a metà ottobre 2017.

(Visitato 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento