Acron: acquisto di hotel a Interlaken
Il gruppo Acron ha acquisito il City Hotel Oberland a Interlaken per Acron Helvetia XII.

Il City Hotel Oberland si trova nel centro di Interlaken (BE), ha 192 camere e, secondo il nuovo proprietario, Acron, ha un tasso di occupazione superiore alla media. Sarà riposizionato e modernizzato; i piani includono uno show restaurant, una terrazza esterna che si affaccia sulla piazza del mercato, un lounge bar e uno spazio commerciale. La Barcli Hospitality Management GmbH è stata incaricata di gestire l'hotel. Secondo Acron, i due amministratori delegati Meinhard Huck e Lucas Meier hanno molta esperienza nel settore dell'ospitalità operativa.
Acron Helvetia XII effettuerà un aumento di capitale per dare a nuovi investitori la possibilità di partecipare al progetto. Si prevede una distribuzione di circa il 9% all'anno. Il rendimento totale (IRR) dell'investimento dovrebbe essere poco meno del 15 per cento annuo dopo la vendita, prevista per il 2021.
Il gruppo Acron possiede diversi hotel in Svizzera e nei paesi vicini, come lo Steigenberger Alpenhotel and Spa a Gstaad, il Radisson Blu Hotel all'aeroporto di Zurigo, lo Steigenberger Airport Hotel a Berlino-Brandeburgo e il Motel One a Vienna Westbahnhof. Attualmente, le proprietà alberghiere rappresentano circa il 40% degli investimenti di Acron. Il volume delle transazioni della società ammonta a oltre 1,7 miliardi di franchi svizzeri a metà ottobre 2017.