Swiss Estates AG: Marc Essig diventa nuovo direttore finanziario

Marc Essig è il nuovo direttore finanziario di Swiss Estates AG. Il suo predecessore in questa posizione, Joachim Schneebeli, assume il ruolo di COO.

Marc Essig diventa il nuovo CFO di Swiss Estates, mentre il suo predecessore Joachim Schneebeli diventa COO (Foto: Rawpixel - depositphotos)

Marc Essig ha assunto la carica di Direttore finanziario (CFO) e membro del Comitato esecutivo il 4 dicembre 2017. Il cinquantenne ha lavorato di recente per Swisscanto Fondsleitung ed è stato CFO di Regimo Zurich dal 2004 al 2016. Essig è svizzero e ha una laurea in economia aziendale (università di scienze applicate), oltre a ulteriori qualifiche, ad esempio nel campo dell'informatica e della revisione contabile. Joachim Schneebeli, che in precedenza era CFO di Swiss Estates, è stato nominato Chief Operations Officer (COO) dal Consiglio di Amministrazione.

Udo Rössig, CEO di Immobilien-AG, ha dichiarato che il rafforzamento da parte di Essig dovrebbe migliorare la qualità dell'intera attività e dei processi aziendali, soprattutto per quanto riguarda le future acquisizioni.

Swiss Estates AG investe in edifici residenziali nelle aree urbane della Svizzera, compresi gli agglomerati delle città più grandi. Gli immobili residenziali con 20 o più unità locative vengono acquisiti su base opportunistica, detenuti a lungo termine e sviluppati ulteriormente.

 

(Visitato 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento