Aumento di capitale per MobiFonds Swiss Property
Per un'ulteriore crescita del fondo, Schweizerische Mobiliar Asset Management AG annuncia un aumento di capitale per MobiFonds Swiss Property all'inizio del 2018.

Al 30 novembre 2017, un totale di circa 661 milioni di franchi svizzeri era investito in immobili del MobiFonds Swiss Property. Il portafoglio del fondo comprende attualmente 20 progetti di investimento notarili. Secondo un comunicato stampa, i vari progetti di costruzione si stanno sviluppando secondo i piani. Per garantire il finanziamento degli investimenti in corso, la direzione del fondo intende emettere nuove quote all'inizio del 2018.
Il periodo di sottoscrizione per l'aumento di capitale di un massimo di 750.000 azioni va dal 24 gennaio al 7 febbraio 2018. Otto azioni esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova azione. L'emissione sarà effettuata secondo il principio del "best effort". Durante il periodo di sottoscrizione non si procederà alla negoziazione dei diritti; il prezzo di sottoscrizione sarà determinato alla fine del periodo di sottoscrizione.
La Mobiliare Asset Management prevede di pubblicare informazioni dettagliate sull'aumento di capitale nel prospetto di emissione a gennaio 2018. Il MobiFonds Swiss Property investe direttamente in beni e progetti immobiliari in Svizzera, preferibilmente in regioni economicamente forti e nei loro agglomerati.
Secondo la gestione del fondo, l'obiettivo è "un portafoglio ampiamente diversificato in termini di regioni, tipologie di utilizzo (con particolare attenzione agli edifici residenziali), dimensioni degli immobili e mix di inquilini". Il fondo investe non solo in beni immobili e terreni edificabili adatti alla costruzione immediata, ma anche in terreni non sviluppati attraverso progetti di sviluppo.