Realstone Swiss Property: l'aumento di capitale raccoglie 69 milioni

Nell'ambito dell'ultima emissione di capitale sono state sottoscritte circa 551.400 nuove quote del fondo immobiliare Realstone Swiss Property. Ciò rappresenta un afflusso di 69 milioni di franchi svizzeri nel fondo.

Realstone Swiss Property raccoglie 69 milioni di franchi svizzeri in un aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

Dal punto di vista della direzione del fondo, l'emissione di capitale di Realstone Swiss Property è stata "coronata da successo": alla fine del periodo di sottoscrizione, il 7 dicembre 2017, era stato sottoscritto un totale di 551.358 nuove quote, che corrisponde a un importo di circa 69 milioni di franchi svizzeri. Il pagamento e la quotazione avverranno il 14 dicembre 2017.

Secondo la società di gestione del fondo, l'obiettivo è stato "ampiamente superato". I proventi dell'emissione saranno utilizzati per perseguire la strategia di creazione di valore del fondo attraverso progetti di densificazione e ristrutturazione degli immobili esistenti. L'obiettivo è aumentare il reddito da locazione e consolidare il valore patrimoniale del portafoglio immobiliare. Allo stesso tempo, l'emissione delle nuove azioni dovrebbe contribuire a ridurre il rapporto di indebitamento del fondo.

Realstone Swiss Property è un fondo di investimento immobiliare svizzero di tipo aperto fondato nel giugno 2008. Investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera. Il suo portafoglio comprende attualmente 57 immobili, più della metà dei quali si trovano nella Svizzera tedesca. Il fondo è gestito da Realstone SA, con sede a Losanna. Il patrimonio totale del Realstone Swiss Property Fund ammonta attualmente a circa un miliardo.

(Visitato 26 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento