Avobis: nuova aggiunta al team di gestione
Luca Randolfi assumerà la direzione dei servizi di credito di Avobis il 1° gennaio. Il suo predecessore nella posizione, il dottor Lorenz Klöti, dirigerà la nuova divisione Solutions, che svilupperà una propria piattaforma ipotecaria.
Luca Randolfi assume l'incarico di Managing Director di Credit Services a partire dal 1° gennaio 2018 ed entra a far parte del comitato esecutivo del Gruppo Avobis. Randolfi proviene dal Credit Suisse, dove recentemente ha diretto i centri ipotecari e il business degli intermediari nella regione di Zurigo Nord. Ha iniziato la sua carriera alla Banca Leu.
La ragione della nuova aggiunta è che Avobis sta creando una divisione indipendente per lo sviluppo della propria piattaforma di mutui e di altre offerte digitali per i mutui e il settore immobiliare. Questa nuova divisione Solutions sarà in futuro diretta dal Dr. Lorenz Klöti, che rimarrà anche nel consiglio di amministrazione. Klöti era precedentemente responsabile dei servizi di credito ed è quindi il predecessore di Randolfi.
Con la sua nuova divisione Solutions, Avobis vuole espandere il suo segmento di clientela business e conquistare nuovi clienti. L'azienda si rivolge a banche, compagnie di assicurazione, fondi pensione e fondazioni di investimento.