Plazza AG: più guadagni e profitti in prospettiva

Per l'esercizio 2018, la Plazza quotata in borsa prevede un aumento significativo delle entrate immobiliari di circa un quarto. Il motore principale è la prima locazione di appartamenti a Wallisellen.

Il complesso "Im Glattgarten" in costruzione a Wallisellen (visualizzazione: Plazza AG)

Secondo Plazza, circa la metà dei 218 appartamenti del complesso "Im Glattgarten" a Wallisellen sono già stati affittati. Il reddito da locazione maturerà dopo il completamento del progetto sull'ex sito Swilac in Industriestrasse 45, a partire dalla metà del 2018. Inoltre, l'azienda continua a concentrarsi sulla riduzione degli spazi commerciali sfitti e si aspetta "un notevole, ulteriore aumento del reddito immobiliare", secondo un comunicato stampa.

Di conseguenza, per il 2018 si prospetta "un marcato aumento dell'utile prima della rivalutazione nell'ordine di un terzo rispetto al 2017". Plazza pubblicherà i risultati annuali dettagliati del 2017 con un aggiornamento delle prospettive per il 2018 il 28 marzo 2018.

Nell'esercizio 2017, il - come già riportato a settembre con i dati semestrali -. il risultato operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni sarà leggermente superiore all'anno precedente. Nel 2017, gran parte degli spazi commerciali sfitti sono stati nuovamente affittati e i progetti di costruzione sono andati avanti secondo i piani, riferisce Plazza.

La società immobiliare, quotata alla SIX Swiss Exchange dal giugno 2015, progetta, realizza, gestisce e commercializza proprietà e progetti immobiliari in questo Paese. Gestisce un portafoglio esistente di immobili residenziali e commerciali, con particolare attenzione all'area economica di Zurigo. Inoltre, ci sono proprietà e progetti di sviluppo nei centri economici di Zurigo e Losanna.

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento