Nuovo spin-off del gruppo Intercity

Michael Blaser e David Gränicher, insieme all'Intercity Group come co-azionista, fondano una nuova società che si concentrerà sulla consulenza per lo sviluppo di progetti e la commercializzazione di nuovi progetti di costruzione nell'area metropolitana di Zurigo.

Blaser Gränicher AG: il nuovo spin-off del gruppo Intercity sarà lanciato nel 2018 (Immagine: Pixabay)

La neonata Blaser Gränicher AG si trasferirà negli uffici di Küsnacht (ZH) il 1° febbraio 2018. Il consiglio di amministrazione della società è composto da Michael Blaser (presidente) e dai membri David Gränicher e Herbert Wüst. L'azienda manterrà una stretta collaborazione con le strutture del gruppo Intercity e si considera un complemento alla gamma di servizi del gruppo nel settore della consulenza, secondo un comunicato stampa.

Fondatori con molti anni di esperienza

I due fondatori dello spin-off, Michael Blaser e David Gränicher, sono stati finora attivi soprattutto nella consulenza di marketing, soprattutto per nuovi edifici residenziali di grandi costruttori. Entrambi hanno una vasta esperienza nella progettazione ed esecuzione di tali progetti.

Michael Blaser ha lavorato per l'Intercity Group in varie funzioni dal 2000. Dal 2005, dirige Wüst und Wüst AG, la società del gruppo Intercity specializzata nella commercializzazione di immobili di lusso. Dal 2010, Blaser è anche membro del comitato esecutivo del gruppo Intercity e dirige la divisione "Residential Marketing". Alla fine del 2017 lascerà la direzione del gruppo, ma rimarrà membro del consiglio di amministrazione di Wüst und Wüst AG.

David Gränicher è entrato in Wüst und Wüst AG nel 2011. L'esperto immobiliare con molti anni di esperienza è stato responsabile della concezione e della gestione dei mandati di marketing della Wüst und Wüst AG e della Intercity Zürich AG come project manager per i nuovi edifici.

Cambiamenti nel consiglio di amministrazione di Intercity

Il Consiglio di amministrazione di Intercity Group Holding AG sta inoltre apportando cambiamenti organizzativi e di personale all'interno del Gruppo a partire dal 1° gennaio 2018: Markus Wüst assume la nuova posizione di CEO Intercity Marketing di Intercity, attualmente composta dalle strutture operative di Intercity a Zurigo, Zugo, Lucerna e Basilea. Allo stesso tempo, il consiglio di amministrazione di Intercity Group nomina Beat Hürlimann come nuovo CEO di Wüst und Wüst AG. Ha potuto festeggiare il suo decimo anniversario nel 2017 e finora ha gestito la filiale dell'azienda a Zug, che continuerà a dirigere.

(Visitato 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento