UBS Anfos raccoglie 122 milioni
Il fondo immobiliare UBS "Anfos" ha raccolto 122 milioni di franchi svizzeri nel suo aumento di capitale. Il denaro fresco sarà utilizzato principalmente per portare avanti tre progetti residenziali.
L'aumento di capitale del fondo UBS (CH) Property Fund - Swiss Residential "Anfos" dal 30 novembre all'8 dicembre 2017 è stato collocato al 100%, annuncia la società di gestione del fondo.
Gran parte dei proventi dell'emissione, pari a circa 122 milioni di franchi svizzeri, saranno utilizzati per tre progetti: Un nuovo immobile residenziale è stato costruito in Bahnhofsplatz a Lausen; il volume di investimento è di circa 45 milioni. Entro il quarto trimestre del 2018, nella Zwickystrasse di Wallisellen verrà costruito un immobile residenziale con un volume di investimento di 90 milioni. A Thun, il fondo sta ristrutturando l'immobile residenziale di Meisenweg per 30 milioni; il completamento è previsto per il terzo trimestre del 2019.
I restanti proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'acquisto di ulteriori proprietà, per finanziare progetti di ristrutturazione e costruzione e per rimborsare il finanziamento del debito, secondo quanto dichiarato dalla direzione del fondo.