È previsto un aumento di capitale per Schroder ImmoPLUS?
La direzione del fondo Schroder ImmoPLUS sta valutando un aumento di capitale. I proventi saranno utilizzati, tra l'altro, per finanziare ulteriori acquisizioni.

Secondo Schroder Investment Management (Svizzera), la gestione del fondo Schroder ImmoPLUS sta valutando un aumento di capitale. Il fondo è stato lanciato nel dicembre 1997 e investe in immobili in località ben sviluppate in tutta la Svizzera, preferibilmente in immobili commerciali ad alto rendimento in regioni economicamente forti.
La direzione del fondo intende utilizzare i proventi dell'aumento di capitale sia per acquisti che per investimenti nelle proprietà esistenti del portafoglio. Nelle prossime settimane è già prevista l'acquisizione di un immobile commerciale nella Svizzera tedesca per un valore di 65 milioni di franchi. L'immobile è affittato a un noto inquilino con un solido rating creditizio. Per il momento la direzione del fondo non ha fornito informazioni più dettagliate.
Schroders Real Estate gestisce attualmente un patrimonio immobiliare (AuM) di circa 16 miliardi di franchi svizzeri. In Svizzera, Schroders gestisce un patrimonio di oltre due miliardi con Schroder ImmoPLUS e il gruppo di investimento Zurich Investment Foundation Real Estate Europe Direct (al 30.09.2017).