Soldi freschi per Varia US Properties

Varia US Properties completa con successo il suo aumento di capitale. La società con sede a Zugo intende utilizzare i proventi per espandere ulteriormente il proprio portafoglio immobiliare negli Stati Uniti.

Varia US Properties raccoglie circa 64 milioni di franchi svizzeri dall'aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

Varia US Properties ha completato con successo il suo aumento di capitale, approvato dall'Assemblea generale straordinaria dell'8 dicembre 2017. Nell'ambito dell'offerta di diritti, agli attuali azionisti di Varia sono state offerte 1.800.203 nuove azioni nominative. Gli azionisti hanno ricevuto un diritto di sottoscrizione per ogni azione nominativa posseduta. Quattro di questi diritti di sottoscrizione autorizzavano il titolare a sottoscrivere una nuova azione nominativa al prezzo di offerta di 35,50 franchi/azione.

Secondo la società di Zugo, è stato esercitato l'89,1% dei diritti di sottoscrizione, il che corrisponde alla sottoscrizione di 1.603.703 nuove azioni nominative. Le restanti 196.500 nuove azioni nominative, per le quali i diritti di sottoscrizione erano stati concessi ma non esercitati nell'ambito dell'offerta di diritti, sono state collocate sul mercato al prezzo di offerta. A causa della forte domanda di mercato di nuove azioni nell'ambito dell'offerta di diritti, le assegnazioni hanno dovuto essere significativamente ridotte. In totale, Varia emetterà 1.800.203 nuove azioni nominative al prezzo di 35,50 franchi svizzeri ciascuna; la società prevede un ricavo lordo di 63,9 milioni di franchi svizzeri dall'aumento di capitale.

A seguito dell'offerta, il numero totale di azioni passerà da 7.200.815 a 9.001.018. La quotazione e il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni nominative su SIX SwissExchange è prevista per il 16 gennaio 2018.

Patrick Richard, delegato del Consiglio di Amministrazione di Varia, si è detto molto soddisfatto della forte domanda del mercato: "Varia continuerà sulla strada scelta e amplierà ulteriormente il suo portafoglio immobiliare negli Stati Uniti. Utilizzeremo i proventi dell'aumento di capitale per acquisire ulteriori proprietà promettenti nei nostri mercati e regioni target negli Stati Uniti."

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento