Swiss Life Living + Working: Acquisizione a Ratisbona

Il fondo immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Real Estate Living and Working ha recentemente acquisito il Castra-Regina-Center in Bahnhofstrasse 22 e 24 nel centro di Ratisbona, costruito nel 1989 e quasi completamente affittato.

Il Centro Castro Regina di Ratisbona (Fonte: Swiss Life AM)

Il venditore dell'immobile è un fondo chiuso di Doba Grund Beteiligungs GmbH & Co. Le parti hanno concordato di non rivelare il volume della transazione. L'acquisto è stato sostenuto dalla filiale tedesca di Swiss Life Corpus Sireo Real Estate.

L'edificio di cinque piani ospita spazi per i medici, una clinica, una residenza per anziani, un hotel, una farmacia e un centro di riabilitazione; l'annesso parcheggio multipiano offre 411 posti auto. La stazione ferroviaria principale dista circa 300 metri; anche la stazione degli autobus è raggiungibile in pochi minuti.

Secondo Walter Seul, fund manager di Swiss Life Living + Working, le destinazioni d'uso dell'edificio si integrano perfettamente: "I visitatori della clinica diurna possono utilizzare l'hotel annesso o il centro di riabilitazione. Questo rende l'intero concetto di edificio estremamente sostenibile".

Gli investimenti di Swiss Life Living + Working si concentrano su immobili tedeschi ed europei nei segmenti residenziale e sanitario (Living) e uffici e retail (Working). In questo modo, i profili di rischio/rendimento mirati delle diverse classi di attività vengono realizzati attraverso strategie di investimento legate ai segmenti, in modo che il portafoglio nel suo complesso possa offrire un reddito stabile e valori sostenibili per gli investitori immobiliari prevalentemente orientati alla sicurezza. Secondo la direzione del fondo, il fondo punta a una performance superiore al 2,5%.

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento