Primo aumento di capitale per Vontobel Sustainable Real Estate Svizzera

Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland ha effettuato il suo primo aumento di capitale dal 16 gennaio. La società di gestione del fondo prevede un ricavo di circa 50 milioni di franchi svizzeri.

Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland aumenta il suo capitale (Immagine: Pixabay)

Il ricavato sarà utilizzato per ampliare ulteriormente il portafoglio, ha annunciato la società. In particolare, saranno finanziati gli acquisti di immobili residenziali nei cantoni di Zurigo, Vaud e Basilea Campagna già rogitati.

Il prezzo di emissione è di 99,20 franchi svizzeri per azione. Il periodo di sottoscrizione va dal 16 gennaio al 1° marzo 2018 e l'assegnazione sarà annunciata il 5 marzo. Il pagamento sarà effettuato il 12 marzo.

Il prezzo di emissione si basa sulla valutazione degli immobili del fondo da parte di esperti di valutazione indipendenti. Tiene inoltre conto del reddito maturato dalla fine dell'ultimo esercizio e dei costi accessori sostenuti per l'acquisizione degli immobili. La commissione di emissione a favore della società di gestione del fondo, del gestore patrimoniale e del distributore è compresa tra lo 0,45 e lo 0,75%.

Verranno emesse un massimo di 505.250 nuove azioni, aumentando il numero di azioni in circolazione dall'attuale circa 1 milione a un massimo di circa 1,5 milioni. L'emissione sarà effettuata su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione in Svizzera. A ogni azione esistente verrà assegnato un diritto di sottoscrizione; due diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova azione dietro pagamento del prezzo di emissione in contanti. I diritti di sottoscrizione non saranno negoziati ufficialmente. I diritti di sottoscrizione sono trasferibili. I diritti di sottoscrizione non esercitati durante il periodo di sottoscrizione scadono. La direzione del fondo si riserva il diritto di accettare le azioni non sottoscritte e di collocarle successivamente sul mercato a titolo gratuito.

Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera, con particolare attenzione alla sostenibilità degli immobili. I criteri di energia e ambiente, comfort e benessere, qualità d'uso e flessibilità, mobilità e ambiente circostante svolgono un ruolo importante.

 

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento