MobiFonds Swiss Property: denaro fresco per un'ulteriore crescita

Il secondo aumento di capitale del MobiFonds Swiss Property annunciato a novembre 2017 si sta svolgendo come previsto.

MobiFonds Swiss Property sta pianificando un aumento di capitale. (Immagine: Pixabay)

Come annunciato a novembre 2017, la gestione del fondo MobiFonds Swiss Property sta effettuando il secondo aumento di capitale. Secondo la società, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per garantire l'ulteriore crescita del fondo. Il portafoglio del fondo comprende attualmente 20 progetti di investimento certificati per un totale di circa 830 milioni di franchi svizzeri.

Il periodo di sottoscrizione per l'aumento di capitale di un massimo di 750.000 azioni a un prezzo di emissione di 112,00 franchi netti andrà dal 24 gennaio al 7 febbraio 2018, ore 12.00. Otto azioni esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova azione. L'emissione sarà effettuata su commissione ("best effort basis"). Durante il periodo di sottoscrizione non si procederà alla negoziazione dei diritti di sottoscrizione; il prezzo dei diritti di sottoscrizione sarà determinato alla fine del periodo di sottoscrizione dividendo per otto la differenza tra il prezzo medio di offerta durante il periodo di sottoscrizione e il prezzo di emissione di una quota del fondo. Se il calcolo non produce un valore positivo, il valore del diritto di sottoscrizione è pari a zero.

Le nuove azioni saranno versate il 15 febbraio 2018.

Il MobiFonds Swiss Property si rivolge esclusivamente a investitori qualificati e investe direttamente in beni e progetti immobiliari in Svizzera, preferibilmente in regioni economicamente forti e nei loro agglomerati. Il fondo investe non solo in beni immobili e terreni edificabili adatti a uno sviluppo immediato, ma anche in appezzamenti di terreno non edificati che vengono sviluppati per la costruzione attraverso progetti di sviluppo.

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento