Swiss Life AM acquista a Dresda
Swiss Life Asset Managers ha acquistato un immobile ad uso ufficio e commerciale a Dresda per il fondo "Key Regional Cities".

Si tratta del terzo acquisto per il fondo Swiss Life REF (DE) Key Regional Cities Germany, lanciato nel 2017 e che investe in immobili a uso ufficio e misto nei centri regionali tedeschi. In precedenza il fondo aveva acquistato un immobile a uso ufficio a Friburgo e la Sheridan Tower ad Augusta.
L'immobile multi-tenant in Fetscherplatz a Dresda comprende circa 8.000 metri quadrati di uffici e spazi commerciali ed è quasi completamente affittato. Tra i locatari dell'immobile nel quartiere di Johannstadt, che confina con il centro della città a est, figurano un grande studio fiscale, l'Università di Dresda, la compagnia assicurativa Versicherungskammer Bayern e studi medici. Al piano terra si trovano negozi al dettaglio, tra cui un drugstore dm. L'immobile dispone anche di un parcheggio sotterraneo.
Il venditore è un family office; le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Corpus Sireo Real Estate ha sostenuto l'acquisto.
Il Fondo Swiss Life REF (DE) Key Regional Cities Germany. È stato lanciato come fondo d'investimento tedesco tramite Swiss Life KVG e si rivolge agli investitori istituzionali tedeschi. Investe in immobili ad uso ufficio in 26 città tedesche. Il fondo dovrebbe avere un valore massimo di 250 milioni di euro.