Schroder ImmoPlus prevede un aumento di capitale di circa 130 milioni

Il fondo immobiliare Schroder ImmoPlus intende effettuare un aumento di capitale fino a 129,6 milioni di franchi svizzeri. È prevista anche una scissione delle quote del fondo.

Schroder ImmoPlus è alla ricerca di denaro fresco (Immagine: Pixabay)

Come annunciato da Schroder Investment Management (Switzerland) AG, i proventi dell'emissione saranno utilizzati, tra l'altro, per finanziare l'espansione del portafoglio immobiliare. 65,1 milioni di franchi svizzeri, pari a circa la metà dei proventi previsti dall'emissione, saranno utilizzati per per l'immobile commerciale recentemente acquisito a Winterthur.

"L'aumento di capitale previsto ottimizza le condizioni per un'ulteriore crescita moderata degli immobili esistenti e di quelli nuovi, con l'obiettivo di creare valore aggiunto per gli investitori", afferma Roger Hennig, responsabile di Real Estate Switzerland e gestore del fondo Schroder ImmoPlus.

Le nuove quote di Schroder ImmoPlus possono essere sottoscritte dal 5 al 16 febbraio 2018. L'aumento di capitale sarà effettuato salvaguardando i diritti di sottoscrizione degli azionisti esistenti. La negoziazione dei diritti di sottoscrizione avrà luogo dal 5 al 14 febbraio.

Per ogni quota esistente viene assegnato un diritto di sottoscrizione. Lo stesso giorno dopo la distribuzione dei diritti di sottoscrizione, le quote del fondo vengono frazionate nel rapporto 1:8. Una quota (prima del frazionamento) dà diritto a sottoscrivere una nuova quota al prezzo di sottoscrizione e di emissione di 135 franchi.

L'emissione sarà effettuata su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera e di una sottoscrizione libera in Svizzera per le azioni non sottoscritte nell'ambito dell'offerta di sottoscrizione. Gli investitori che desiderano partecipare alla sottoscrizione libera devono aver esercitato integralmente i diritti di sottoscrizione loro assegnati o acquisiti. Le quote non sottoscritte non saranno emesse, il che ridurrebbe l'importo dell'emissione.

(Visitato 47 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento