Il fondo Vontobel raccoglie 50 milioni
Il fondo immobiliare Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland ha ricevuto nuovi fondi per un totale di circa 50 milioni di franchi svizzeri dal suo primo aumento di capitale.

Secondo la società di gestione del fondo, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare il portafoglio esistente e ridurre i prestiti a breve termine. In particolare, i nuovi fondi saranno utilizzati per finanziare l'acquisto di immobili residenziali nei cantoni di Zurigo, Vaud e Basilea Campagna già rogitati. Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera.
L'aumento di capitale è stato effettuato su commissione ("best effort basis") dal 16 gennaio al 1° marzo 2018 nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione in Svizzera. Con un rapporto di sottoscrizione di due a uno (due diritti di sottoscrizione autorizzano l'acquisto di una nuova azione), è stato emesso il numero massimo di 505.250 azioni (prezzo di emissione: 99,20 franchi svizzeri più commissione di emissione).
Secondo Vontobel Asset Management, l'emissione è stata notevolmente superata, per cui l'assegnazione delle azioni disponibili per le sottoscrizioni libere presentate (esclusi i diritti di sottoscrizione) è stata ridotta di conseguenza. Le nuove azioni saranno versate il 12 marzo 2018, il che significa che in futuro saranno in circolazione circa 1,52 milioni di azioni del fondo.