SFP: aumento di capitale per il SF Sustainable Property Fund
SFP Funds AG sta effettuando un aumento di capitale per il fondo SF Sustainable Property Fund dal 15 al 29 marzo. Il fondo mira a raccogliere fino a 197,92 milioni di franchi svizzeri.

Come annunciato da SFP Funds AG, tre quote esistenti daranno diritto a una nuova quota. Il prezzo di emissione sarà di 120 franchi svizzeri netti per quota. L'emissione sarà effettuata su base commissionale ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. I diritti di sottoscrizione possono essere negoziati nel periodo dal 15 marzo 2018 al 27 marzo 2018.
Verranno emesse un massimo di circa 1,65 milioni di nuove azioni. Le azioni non sottoscritte non saranno emesse, il che potrebbe ridurre di conseguenza l'importo dell'emissione. Il numero esatto di nuove azioni da emettere sarà determinato dopo la fine del periodo di sottoscrizione, ha annunciato SFP Funds.
Gli investitori saranno informati del numero definitivo di nuove azioni da emettere il 4 aprile e le nuove azioni saranno poi pagate il 6 aprile 2018.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio immobiliare.