Empira lancia un fondo di prestiti da 500 milioni
Empira AG di Zug lancia il fondo di credito Empire Real Estate Finance Fund III. L'obiettivo è raggiungere un volume di 500 milioni di euro e un rendimento di distribuzione del 4%.
Il gestore di investimenti Empira sta ampliando il suo segmento di attività con un fondo di finanziamento che emette prestiti senior garantiti. Il nuovo Empira Real Estate Finance Fund III ha un volume target di 500 milioni di euro e concede prestiti con LTV a due cifre. Il fondo è destinato a fornire finanziamenti per investimenti in immobili residenziali e commerciali e per lo sviluppo di progetti in Germania, Austria, Svizzera e Benelux. L'obiettivo di rendimento è di circa il 4% annuo (IRR).
Ad oggi, la società ha lanciato due fondi di finanziamento nel settore mezzanino: L'Empira Residential Bridge Fund, lanciato nel 2016, è un fondo di finanziamento che si concentra sulle proprietà esistenti e sul flusso di cassa continuo. Il Fondo Empira Bridge Finance II del 2017 si concentra sugli sviluppatori di progetti. Entrambi i fondi emettono prestiti subordinati; con il nuovo fondo viene offerto per la prima volta un finanziamento senior.
"Stiamo osservando che gli investitori istituzionali stanno scoprendo sempre più il lato del debito per i loro investimenti e vogliono investire qui", afferma Lahcen Knapp, CEO di Empira AG. "Prevediamo di investire il capitale raccolto entro un anno".