Eiffage rileva Priora General Contractor
Priora General Contracting sarà venduta all'impresa di costruzioni francese Eiffage. Priora Holding ha dato l'annuncio il 15 marzo.

Con l'acquisizione, il Gruppo Eiffage, quotato in borsa e attivo a livello internazionale, intende rafforzare la propria presenza sul mercato svizzero. Hans-Peter Domanig, presidente del consiglio di amministrazione di Priora Holding AG, descrive il gruppo francese come un "acquirente ideale". Sotto l'ombrello di Eiffage, Priora Generalunternehmung può continuare a svilupparsi e crescere. Non è stato comunicato nulla sul prezzo di vendita.
Eiffage opera nei segmenti Costruzioni, Infrastrutture, Energia e Concessioni/PPP. Il gruppo ha un fatturato mondiale di circa 15 miliardi di euro (17,5 miliardi di franchi svizzeri) e impiega circa 65.000 persone.
La vendita riguarda solo il general contractor, ma non le altre società di Priora Holding. In futuro, la holding intende concentrarsi sullo sviluppo immobiliare intorno all'aeroporto di Zurigo ("First District") e su nuovi investimenti internazionali, secondo quanto dichiarato dalla società.