64 milioni per il Procimmo Swiss Commercial II
Procimmo Swiss Commercial Fund II ha raccolto 64 milioni di CHF nel suo aumento di capitale. L'emissione è stata significativamente oversubscribed, dice Procimmo.

I fondi raccolti in questo terzo aumento di capitale corrispondono a 546.033 nuove quote del fondo. Il periodo di sottoscrizione è durato dal 12 al 22 marzo 2018, e l'operazione è stata completata con l'assegnazione e il pagamento delle quote del fondo il 29 marzo. Tre quote di fondo esistenti danno diritto a sottoscrivere una nuova quota di fondo.
Con il denaro fresco, il fondo intende acquistare nei prossimi mesi altri immobili commerciali e industriali nella Svizzera tedesca e sviluppare ulteriormente il suo portafoglio immobiliare. Procimmo vuole anche continuare a chiudere operazioni di sale-and-lease-back, perché questo risponde sempre più alle esigenze dei venditori. Inoltre, la società intende mantenere contratti di affitto favorevoli nel suo portafoglio immobiliare.
Al 31 marzo 2018, il fondo immobiliare deteneva 23 immobili nei cantoni di Argovia, Basilea Campagna, Berna, Friburgo, Grigioni, Lucerna, Soletta e Zurigo.