Arundel vuole vendere immobili a Lipsia

La società di investimento immobiliare Arundel vuole vendere le sue proprietà a Lipsia. La società quotata alla SIX ha dichiarato di essere alla ricerca di un acquirente per gli immobili

Arundel AG sta cercando un acquirente per le sue proprietà a Lipsia (Fonte: LeipzigTravel, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Arundel intende utilizzare i proventi della vendita delle proprietà, tra l'altro, per rimborsare i prestiti e riscattare un'obbligazione convertibile da 25 milioni di franchi svizzeri con scadenza a marzo 2019.

Le proprietà di Lipsia sono affittate a locatari governativi e hanno generato un utile al netto delle imposte di 3,3 milioni di dollari (3,2 milioni di franchi svizzeri), secondo l'ultimo rapporto finanziario. Le immobilizzazioni ammontano a 150,7 milioni di dollari (144,5 milioni di CHF) e le passività a 90,3 milioni di dollari (86,6 milioni di CHF).

Secondo Arundel, la prevista vendita di immobili nella Germania orientale è anche legata all'acquisizione delle società immobiliari tedesche Immac Holding e HKA Hanseatische Kapitalverwaltung, annunciato alla fine di marzo. Volkert Klaucke, presidente di Arundel, ha descritto la vendita del portafoglio come un "passo logico per preparare Arundel alla fusione con Immac e HKA".

 

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento