CSA RES Gruppo di investimento commerciale aperto a nuovi fondi
Il gruppo d'investimento CSA Real Estate Switzerland Commercial è aperto a nuovi capitali dal 3 aprile 2018. Si prevede di raccogliere fino a 250 milioni di franchi svizzeri.

Con un periodo di sottoscrizione fino al 29 giugno di quest'anno, il gruppo d'investimento CSA Real Estate Switzerland Commercial (CSA RES Commercial) è aperto a nuovi capitali fino a 250 milioni di franchi. Il denaro fresco sarà utilizzato in particolare per ampliare il portafoglio immobiliare.
Secondo il gruppo di investimento, ha in corso progetti e intenzioni di acquisto per 413 milioni e un rendimento netto medio ponderato del 3,95%. Un immobile a Berna con destinazione residenziale, commerciale e uffici sarà acquistato per 120 milioni. Sono inoltre previsti investimenti nel progetto "Campus Santé" a Le Grand-Saconnex, "Serliana" a Wallisellen e la proprietà Aeschenvorstadt 72 a Basilea.
CSA RES Commercial è un gruppo d'investimento di Credit Suisse Investment Foundation e si rivolge a fondi pensione esenti da imposte domiciliati in Svizzera. Gli investimenti vengono effettuati direttamente in immobili commerciali in Svizzera. Si tratta principalmente di immobili con uffici e negozi, ma anche di altri tipi di utilizzo come la logistica, il commerciale e il residenziale. La preferenza è data agli immobili più recenti, affittati a lungo termine o che possono essere affittati a lungo termine, preferibilmente in zone economicamente forti. Il portafoglio comprende attualmente 27 immobili e due progetti di nuova costruzione.