Avadis: due nuovi membri del comitato esecutivo

La dott.ssa Claudia Emele e Albert Steiner sono entrati a far parte del comitato esecutivo di Avadis Vorsorge AG.

Il comitato esecutivo Avadis: Albert Steiner, Valerie Wedekind, Stefan Sadler, Beat Hügli, Christoph Oeschger, Claudia Emele, Ingo Bofinger (da sinistra a destra; fonte: Avadis)

La dottoressa Claudia Emele è entrata a far parte di Avadis Vorsorge AG il 1° febbraio di quest'anno, dove è ora responsabile dell'asset management in qualità di membro del comitato esecutivo. Più recentemente, Emele è stato amministratore delegato di Ortec Finance (Svizzera). Ha circa 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti patrimoniali, compresa la consulenza, presso banche e assicurazioni per varie istituzioni nazionali ed estere.

Albert Steiner è responsabile della divisione Gestione dei fondi pensione di Avadis come membro della Direzione generale dal 1° marzo 2018. Succede a René Siegrist, che si è trasferito internamente alla divisione Private Clients. In precedenza, Steiner è stato responsabile dei servizi di consulenza ai clienti e membro del comitato esecutivo di Kessler & Co. Ha più di 20 anni di esperienza nella gestione di fondi pensione presso banche, compagnie di assicurazione e fondi pensione.

Avadis impiega circa 130 persone a Zurigo e Losanna che forniscono servizi alle casse pensioni svizzere. In totale, la società e le fondazioni che gestisce gestiscono circa 16 miliardi di franchi per oltre casse pensioni svizzere.

(Visitato 766 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento