Giuseppe Santagada è il nuovo CEO di Vebego
La società di facility management Vebego Svizzera ha un nuovo CEO nel dottor Giuseppe Santagada. Succede a Ton Goedmakers, che è ora presidente del consiglio di amministrazione della società e nel consiglio di amministrazione del gruppo olandese.
Ton Goedemakers, il nipote del fondatore dell'azienda, è stato il CEO di Vebego Schweiz Holding dal 2010. Gli è succeduto il 1° marzo il dottor Giuseppe Santagada. Santagada è stato responsabile del Business Development & Commercial nel comitato esecutivo di ISS Svizzera negli ultimi sette anni. Prima di questo, è stato CEO e membro del consiglio di amministrazione dell'azienda familiare JOMOS Brandschutz AG, tra le altre posizioni.
Santagada è un ingegnere industriale e laureato in MBA HSG. Ha ricevuto il suo dottorato in Management & Economics e ha approfondito la sua formazione in Leadership alla Harvard Business School.
L'obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la specializzazione del segmento sotto la guida del nuovo CEO, dice Vebego. Nuovi mandati significativi sono stati vinti nei settori del facility management, Vebego Santé e dei servizi aeroportuali, continua. Tra le altre cose, Vebego fornisce servizi di facility per 21.000 aerei all'anno all'aeroporto di Zurigo e supporta il facility management nelle stazioni ferroviarie delle FFS.