Il provider di coworking IWG si espande in Svizzera
L'operatore di business center e spazi di coworking IWG vuole espandersi fortemente in Svizzera. La rete deve crescere fino a 40 sedi entro la fine dell'anno.
IWG gestisce attualmente 28 sedi in Svizzera e prevede di aggiungerne altre dodici entro la fine dell'anno. IWG vuole espandersi in questo paese con i marchi Regus e Spaces. L'azienda dice che prevede di espandere la sua rete di sedi a 100 entro i prossimi quattro anni.
"Vediamo un forte aumento della domanda in Svizzera", dice Garry Gürtler, Country Manager IWG Svizzera. Le PMI potrebbero risparmiare circa il 30 per cento sui costi con uffici condivisi, i freelance troverebbero accesso a reti e comunità, e le grandi aziende potrebbero aumentare la loro flessibilità con le soluzioni flessibili.
IWG si affida a CBRE Svizzera per la sua espansione. Il fornitore di servizi ha già rappresentato l'azienda nel leasing di tre nuove sedi nelle ultime settimane: Il marchio premium No18 diventerà l'unico affittuario di uno spazio totalmente rinnovato di circa 4.700 mq alla Bahnhofsplatz 1 di fronte alla stazione principale di Zurigo alla fine del 2019. A Etoy (VD), il marchio IWG Regus aprirà alla fine del 2018 il più grande centro in Svizzera con una superficie di 5.500 mq nel complesso iLife.City. In The Hive 1 a Meyrin (GE), Regus aprirà un centro con un'area di co-working su una superficie di 970 mq dalla primavera 2019.
IWG gestisce quasi 3.300 sedi in tutto il mondo con più di 4,6 milioni di mq di spazi per uffici attraverso i suoi marchi Regus, Spaces, No18, Basepoint, Open Office e Signature.