Thurella scorpora il settore immobiliare

Il 2 maggio le azioni della nuova Thurella Immobilien AG sono state quotate per la prima volta sulla piattaforma OTC-X della Berner Kantonalbank.

Thurella Immobilien
Le azioni della nuova Thurella Immobilien AG sono quotate all'OTC-X (Immagine: depositphotos)

Le quattro proprietà non operative di Thurella AG, con una superficie totale di 21.700 metri quadrati a Egnach (TG), sono state trasferite alla nuova società immobiliare.

Nel 2017, le entrate derivanti dall'affitto di questi immobili sono state pari a circa 542.000 CHF (anno precedente: 369.000 CHF), mentre le spese di manutenzione sono state pari a 244.000 CHF. In un comunicato stampa, Thurella ha valutato il valore di Immobilien-AG in una fascia a metà tra una e due cifre di milioni di CHF, a seconda del successo dell'avanzamento del progetto a Egnach.

Lo spin-off della divisione immobiliare è stato approvato a maggioranza dall'Assemblea generale di Thurella il 26 aprile e le azioni della società immobiliare sono state quotate per la prima volta il 2 maggio, ha riportato schweizeraktien.net. 

Il contesto è quello dell'acquisizione di Thurella da parte del produttore alimentare Orior. Nel corso della transazione, gli azionisti Thurella aventi diritto hanno ricevuto anche un'azione nominativa di Thurella Immobilien per ogni azione nominativa di Thurella come dividendo in natura.

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento