Implenia si assicura un contratto da 100 milioni in Germania
Implenia si è aggiudicata un importante contratto di costruzione di edifici in Germania. L'azienda sta costruendo un edificio amministrativo con parcheggio sotterraneo a Mannheim.

Implenia costruirà per GBG Mannheimer Wohnungsbaugesellschaft il Nuovo Municipio Tecnico nel quartiere Glückstein di Mannheim, di fronte alla stazione ferroviaria principale. Secondo Implenia, il contratto ha un valore di 83 milioni, l'equivalente di circa 100 milioni di franchi svizzeri.
Un edificio amministrativo pronto per l'uso con parcheggio sotterraneo sarà costruito secondo i piani degli architetti Schneider+Schumacher di Francoforte, che hanno vinto il concorso di progettazione generale. L'insieme di edifici con un imponente grattacielo in due parti offrirà spazio a ben 700 posti di lavoro su una superficie di circa 30.000 mq. in un ambiente di servizi attraente e vicino ai cittadini. Oltre agli uffici amministrativi, gli edifici ospiteranno anche sale riunioni, un asilo nido e una mensa con una grande cucina.
L'inizio dei lavori è previsto per agosto, mentre il completamento è previsto per dicembre 2020.