Axa Immovation Residential annuncia un aumento di capitale
Dal 4 al 15 giugno 2018 verrà effettuato un aumento di capitale con un volume di circa 75 milioni di franchi per il fondo immobiliare Axa Immovation Residential.

Secondo Axa Investment Managers Switzerland, saranno emesse al massimo 67.500 nuove quote del fondo per un totale di circa 75 milioni. La società di gestione del fondo intende utilizzare i proventi per ampliare il portafoglio e rimborsare il capitale di debito a breve termine.
Secondo le informazioni fornite, il prezzo di emissione è costituito dal valore patrimoniale netto del bilancio semestrale al 31 marzo 2018 più i proventi maturati fino alla data di pagamento, nonché i costi accessori di acquisto e la commissione di emissione. L'emissione sarà effettuata su base commissionale ("best-effort basis") e le nuove azioni saranno pagate il 25 giugno 2018. I diritti di sottoscrizione degli investitori esistenti saranno mantenuti durante l'aumento di capitale.
Lanciato nel 2013, Axa Immovation Residential investe in immobili residenziali svizzeri situati in città di regioni economiche in forte crescita e nei loro bacini di utenza. Gli investimenti vengono effettuati sia in immobili esistenti sia in progetti di sviluppo e costruzione, dove almeno l'80% del reddito locativo totale deve essere generato da un uso residenziale.