Aumento di capitale per il fondo Patrimonium a giugno

Il fondo immobiliare Patrimonium Swiss Real Estate Fund (PSREF) prevede di effettuare un aumento di capitale con un volume di circa 100 milioni di CHF in giugno.

Il Patrimonium Swiss Real Estate Fund sta pianificando un aumento di capitale. (Immagine: Pixabay)

Secondo Patrimonium, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per rimborsare il finanziamento del debito, per finanziare i progetti in corso e per espandere ulteriormente il portafoglio. Il periodo di sottoscrizione è previsto dal 21 giugno al 3 luglio 2018; la gestione del fondo intende annunciare ulteriori informazioni prima della misura del capitale. L'aumento di capitale sarà effettuato nel rispetto dei diritti di sottoscrizione dei detentori di quote esistenti, continua il comunicato.

Al 30 settembre 2017, il patrimonio d'investimento del fondo ammontava a 771 milioni di franchi e consisteva in circa l'85% di immobili residenziali, il 10% di immobili commerciali e il 5% di immobili ad uso misto. L'anno scorso, tre proprietà con un totale di 120 appartamenti sono state completamente rinnovate e circa 80 appartamenti sono stati parzialmente rinnovati, riferisce Patrimonium.

Inoltre, tre nuovi progetti di costruzione sono stati avviati nel 2017; attualmente, un totale di sette progetti di estensione sono in fase di attuazione. Più recentemente, il fondo ha acquistato una proprietà a Friburgo con 35 appartamenti e parte del nuovo progetto di costruzione Oassis con 70 appartamenti a Crissier. La licenza edilizia è stata concessa per un progetto di nuova costruzione con 47 appartamenti a Montreux.

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento